progetti


Rosália de Souza

Rosalia de Souza

Straordinaria voce del nu-jazz Rosalia De Souza si presenta alla platea romana di Villa Ada il 18 giungo con il suo sound bossa nova e la sua voce assolutamente unica.
Sensualità e magia, fascino e ritmo: queste alcune dei colori che la giovane cantante brasiliana trasmette a chi ha la fortuna di ascoltarla dal vivo.

Nata a Rio de Janeiro il 4 luglio del 1966, all’età di 23 anni si trasferisce a Roma dove inizia gli studi presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio. Esperienza questa che l’accompagna nei filoni della canzone pop e jazz italiana, senza perdere le radici brasiliane che caratterizzano la sua voce. La collaborazione con Nicola Conte del 1994 segna la svolta della cantante che partecipa al fortunatissimo progetto Fez.

Il suo album più noto è indubbiamente “D’improvviso” prodotto da Luciano Cantone, co-fondatore della Schema e produttore del pluripremiato “Handsful Of Soul” di Mario Biondi.
La caratteristicha di questo album è senza dubbio la sua ispirazione italiana, un album cantato nella nostra lingua, abbandonando il brasiliano, e compiendo quello che molti hanno considerato come un vero e proprio ringraziamento che Rosalia De Souza ha voluto dare al nostro Paese.

Rosalia De Souza- voce
Robero Taufic- chitarra
Roberto Rossi- batteria e percussioni
Eduardo Hebling- contrabbasso
Alfonso Deidda- piano

Setup:

Contrabbasso con DPA d:vote e pickup Realist, Epifani UL902C head, Epifani UL212 cabinet, Fodera Emperor 5 corde.

Pictures:

Rosalia

Youtubes: